Il cimento invernale di nuoto è un semplice tuffo in mare…. come si fa d’estate e possono partecipare tutti, dai bambini agli anziani, l’iscrizione è gratuita.
L’iniziativa è patrocinata dai Comuni di Villaputzu e di San Vito e dal CSV Sardegna Solidale; preziosa sarà la collaborazione del medico Dott. Giovannino Todde e dei Volontari dell’ A.Vo.C.C. di Villaputzu, che anche quest’anno metteranno a disposizione le ambulanze, e dei volontari della Protezione Civile Sarrabus Gerrei che ogni anno mettono a disposizione i mezzi nautici e diligentemente vigilano dal mare per garantire la sicurezza e la riuscita dell’evento.
La manifestazione avrà luogo presso il Vela Sport che da 14 anni mette a disposizione gratuitamente locali e cabine per i tuffatori.
Come scenario la bellissima spiaggia di Porto Su Tramatzu mentre la madrina della manifestazione non poteva che essere LA BEFANA… che distribuirà caramelle e cioccolatini ai bambini che parteciperanno, anche solo per vedere il tuffo.
Quest’anno, per un eco-cimento, l’Associazione ASD. MTB Sarrabus ha organizzato la prima pedalata dell’Epifania. il ritrovo è previsto alle ore 9,30 in piazza Sant’Antonio a Villaputzu per arrivare al Vela Sport.
Il programma del Cimento prevede l’apertura delle iscrizioni alle ore 10.00. Alle ore 11.00 i partecipanti si raduneranno in riva al mare e dopo la foto di gruppo sarà dato il via libera per l’entrata in acqua.
Dopo alcuni minuti di “immersione”, tutti ad asciugarsi sorseggiando the, cioccolata calda e pasticcini gentilmente offerti dai Comuni patrocinanti.
Alle 12,00 si terrà la premiazione alla presenza delle Autorità e a tutti i partecipanti (cimentisti) verranno consegnati diploma di partecipazione e gadget offerti dal CSV Sardegna Solidale.