"Il vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell’avere nuovi occhi."
Così affermava M.Proust e in questo crede l’OSVIC, proponendo, al mondo del volontariato sardo e a tutte le associazioni che lo "colorano", una iniziativa di turismo responsabile in Africa, ed in particolare in Kenya.
L’OSVIC è presente in Kenya dal 2004 con varie attività di prevenzione dell’aids. In particolare, l’OSVIC sostiene una casa di accoglienza per bambini e adolescenti orfani siero positivi a Nanyuki.
La conoscenza del contesto e l’impegno nel continente africano nell’ambito della cooperazione internazionale hanno motivato la nascita dell’iniziativa del turismo responsabile in Kenya, da parte dell’Organismo.
L’obiettivo è quello di fare vivere ai viaggiatori una esperienza unica che sarà raccontata con i colori delle savane e degli immensi spazi africani, delle etnie più diversificate, delle tradizioni più uniche, dei mille modi con cui il continente non si arrende, malgrado tutto.
Ma scoprire il Kenya con l’Osvic significa anche conoscere i tanti progetti di solidarietà internazionale che il mondo del volontariato realizza.
La Sardegna è terra generosa di volontari anche fuori dai suoi confini. Tutti noi lo sappiamo.
Associazioni, ONG e centinaia di persone che tutti i giorni lavorano per l’affermazione dei diritti umani nei sud del mondo: viaggiare con l’Osvic significa incontrare giovani, donne e uomini che si impegnano nel volontariato internazionale e conoscere il loro prezioso lavoro e il loro importante impegno quotidiano.
Per il mondo del volontariato sardo una occasione importante, quindi, che speriamo molti possano cogliere.
Viaggiate con noi…"a passo leggero"
Prossime Partenze:
13-22 luglio
1-10 agosto
Per info
www.osvic.it.
Turismo Responsabile Osvic: Luisann Usai luisanna.usai@gmail.it Tel: 3479176416;
In allegato il programma di viaggio