A seguito dell’Atto Deliberativo n°48/6 avente come oggetto “L.R. n. 39/1993 Disciplina delle attività di volontariato. Registro Generale del Volontariato. Istituzione del settore di Protezione civile”, approvato dalla Giunta Regionale in data 11/12/2012, è emersa l’esigenza di organizzare un incontro dedicato interamente al volontariato di protezione civile che continua ad avere poche, anzi rare, occasioni per riunirsi e confrontarsi sulle diverse problematiche che ognuno di noi ben conosce e che stanno pregiudicando in modo davvero preoccupante la sopravvivenza stessa delle associazioni.
Per questi motivi il giorno sabato 09 febbraio 2013, presso “L’Anfora Hotel – Centro Congressi”, SS 131 km.103 – Tramatza (OR) (*) con inizio lavori alle ore 15.30, è convocata con carattere di urgenza una Assemblea Generale delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile per una valutazione delle difficoltà e eventualmente definire un percorso di lavoro da portare avanti nel prossimo periodo.
Qualora le Associazioni fossero impossibilitate ad intervenire direttamente con propri rappresentanti, queste possono delegare un’altra Associazione (la delega deve essere a firma del Presidente).
L’Assemblea è convocata per iniziativa dei Componenti dell’Osservatorio Regionale del Volontariato, Settore Protezione Civile: Garau Emilio – Giovanni Demarcus – Pier Paolo Campus