Sostienici nell’Aiuto

Nel nostro ultimo rapporto (Costruire la speranza. – Anno 2012 –), avevamo sottolineato come nel 2012 la mensa avesse distribuito 159mila pasti, quasi 20mila in più rispetto all’anno precedente, con una media giornaliera di 435 pasti erogati ogni giorno.

 

Ebbene, è con preoccupazione che dobbiamo segnalare come le richieste d’accesso alla mensa, siano in costante aumento, segno che la crisi economica è sempre più tangibile e spietata, tanto da estinguere le nostre scorte alimentari in maniera altrettanto repentina ed inesorabile.

 

La situazione poi, è drasticamente peggiorata negli ultimi tempi, da quando sono stati dimezzati i beni da destinare alla solidarietà dalla Comunità europea.

Stiamo solo ora ricevendo adesso i primi pacchi di pasta. Ma la situazione potrebbe ulteriormente peggiorare già dal prossimo anno.

 

Il nostro è un appello alla corresponsabilità:

in questo momento di difficoltà siamo tutti chiamati a dare una mano d’aiuto".

 

Non soltanto derrate che non arrivano più come una volta dall’Europa, ma anche una crisi che, in città, si sta allargando e raggiungendo dimensioni mai viste. Le dispense sono vuote ma anche le disponibilità finanziarie sono ormai esaurite a causa dell’aumento delle persone che si rivolgono ai nostri centri.

 

E’ per questo che rivolgiamo a Tutti il nostro appello a sostenerci nell’aiuto, indicando nello specifico i prodotti alimentari di cui abbiamo maggiore necessità:

POMODORI PELATI

OLIO DI SEMI

PASTA

FORMAGGIO GRATTUGIATO

 

Per donare alimenti rivolgersi direttamente alla mensa di viale Sant’Ignazio 88 a Cagliari o chiamare 3331285186 (Aldo) o 3924394684 (Andrea)

 

Grazie dalla Caritas Diocesana di Cagliari

il Direttore don Marco Lai