Col patrocinio del Comune di Sassari, della Provincia di Sassari e della Regione Sardegna, Assessorati alla Cultura e Spettacolo, del Banco di Sardegna, della Fondazione Banco di Sardegna e in collaborazione con l’Associazione Arte Cultura Società, la Dote di Sassari e C.S.V. Sardegna Solidale, avrà inizio martedì 8 novembre a Sassari, la 32^ edizione della Settimana Culturale dedicata al Maestro Edmondo Crovetti, che annualmente viene organizzata a cura dell’Associazione Bandistica “Città di Sassari” della quale fu fondatore nel 1957.
Martedì 8 novembre, nella Sala “Sassu” del Conservatrio di Musica “Luigi Canepa” di Sassari alle ore 20,30, (ingresso libero) Concerto di apertura della banda musicale “Città di Sassari” con Marta Soggiu soprano, diretti dal Maestro Paolo Carta, a seguire il Coro Voci Bianche “Padre Manzella” di Sassari, diretto dal Maestro Giuseppe Serra.
Sabato 12 novembre, nella Chiesa di Santa Maria di Betlem, ore 20,30, si terrà un Concerto VOCALE – STRUMENTALE, che vedrà impegnati: l’Associazione Gruppo Strumentale “Il Violino” di Sassari con Trio formato da Davide Pais violino, Manuela Spanu violoncello e Sara Ruiu arpa celtica. A seguire il Coro "Su Cuncordu Banaresu" di Banari, diretto dal Maestro Salvatore Serra e Fabio Melis alle launeddas, concluderà la serata il Coro "De Iddanoa Monteleone", diretto dal Maestro Paolo Carta.
Domenica 13 novembre, al mattino – 32° Raduno Bandistico per le strade e le piazze di Sassari e Grande Concerto unitario, con tutte le bande musicali partecipanti e con un incontro ideale di solidarietà con i talassemici, in Piazza d’Italia alle ore 11,00.
Nel pomeriggio, con inizio alle ore 17,00, nel Teatro Parrocchiale "Vittorio Manchia" di Santa Maria di Pisa , con Ingresso Libero, concerti delle bande musicali partecipanti al Raduno:
Associazione Musicale "Stanislao Silesu” di Samassi, diretta dal M° Francesco Pittau;
Banda Musicale "Michele Columbano" di Calangianus, diretta dal M° Giovanni Scanu;
Corpo Bandistico "Luigi Canepa" di Sassari, diretto dal M° Luca Uras;
Banda Musicale “Città di Sassari” diretta dal M° Paolo Carta;
Banda Musicale "Luigi Canepa" di Sassari, diretta dal M° Lorenzo Agnesa;
Banda Musicale "Giuseppe Verdi" di Sassari, diretta dal M° Giacomo Carboni;
Gruppo Majorettes "Giudecessa Adelasia di Torres" A.G.E.T. di P. Torres, Coordinatrice Anna Maria Zara;
Gruppo Sbandieratori e Musici della Città dei Candelieri di Sassari, Maestro di Bandiera Danilo Nardi.
Coordinamento grafico di Carlo Antero Sanna,
Direzione artistica del Maestro Paolo Carta,
Presenterà le serate musicali Mario Olivieri.