Un seme di speranza, un germoglio di pace. Questo vuole essere la diciassettesima edizione de “La luce di Betlemme: La luce della pace arriva direttamente da Betlemme, dove nella Chiesa della Natività vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le nazioni della terra.
Questa fiammella giungerà nella nostra città nella pomeriggio di domenica 16 dicembre;proveniente da Cagliari stazione ferroviaria di Sassari.
La luce della pace, secondo quelli che sono i principi su cui si fondano MASCI e AGESCI, va diffusa a più gente possibile. Vorrebbero che tale luce possa arrivare in speciale modo nei luoghi di sofferenza, alle persone emarginate, a coloro che non vedono speranza e futuro nella vita.
La distribuzione della fiammella è anche l’occasione per compiere buone azioni e per portarla nei luoghi dove occorre la speranza di un futuro migliore come nelle carceri.
Una delegazione MASCI ed AGESCI la porterà lunedì 17 Dicembre nelle carceri di SAN SEBASTINO. Ognuno può dare alla “luce della pace” significati diversi, ma deve dare un identico valore.
L’iniziativa è resa possibile grazie alla preziosa collaborazione delle Comunità MASCI della Sardegna.
Una Paraliturgia sarà celebrata nella chiesa di SANTA MARIA DÌ BETLEM alle ore 18.00 del 16 dicembre 2012.