Ai nastri di partenza la quinta edizione dell’Alguer Family Festival, un contenitore ricco di eventi, attività, momenti istituzionali, opportunità per le famiglie, in programma dal 4 al 20 ottobre 2024 ad Alghero.
Ad organizzarlo e coordinarlo l’ufficio per le politiche familiari del Comune di Alghero, affidato in convenzione ad Anfn, in collaborazione con la Fondazione Alghero, il Parco di Porto Conte e a tanti attori del territorio impegnati a promuovere il benessere familiare ad Alghero.
L’Alguer Family Festival coinvolge istituzioni, famiglie, scuole, privati, quartieri cittadini e terzo settore attraverso momenti di festa, convegni, eventi sportivi e culturali, attività per bambini e adolescenti, laboratori, spazi di formazione per la comunità educante, approfondimenti sui temi legati al benessere familiare. L’evento vuole sottolineare il ruolo centrale delle famiglie come risorsa insostituibile della comunità e strumento di crescita e sviluppo del territorio.
All’interno del Festival il 04 ottobre 2024, a Santa Maria La Palma, si terrà la Festa dei Nonni con attività, laboratori e giochi per tutta la famiglia, specialmente per Nonni e Nipoti.
L’iniziativa è curata dal Sa.Sol. Point n 19 di Alghero del CSV Sardegna Solidale unitamente all’associazione di volontariato Impegno Rurale.

