La Regione Sardegna, sulla base della normativa vigente, ha disposto la concessione di contributi per l’abbattimento dei costi obbligatori di assicurazione dei volontari.
Per l’annualità 2023 sono stanziati euro 300.000,00 (trecentomila/00).

La richiesta di rimborso può essere presentata dalle Organizzazioni di Volontariato (ODV) in possesso dei seguenti requisiti:


1. sede legale in Sardegna;

2. iscrizione, alla data di presentazione della domanda, nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) – sezione a) – Organizzazioni di Volontariato;

I requisiti indicati nei punti 1) e 2) devono permanere fino alla conclusione del procedimento di erogazione del contributo.

La richiesta di contributo deve essere presentata dal legale rappresentante dell’Organizzazione di volontariato unicamente mediante il sistema informatico SUS – Sportello Unico dei Servizi al seguente link http://sus.regione.sardegna.it dalle ore 00:01 del 12 luglio 2024 e fino alle ore 23:59 del 9 agosto 2024.

Per accedere al SUS è richiesta l’autenticazione tramite SPID o CNS.

 
L’Avviso e di tutti gli atti e allegati relativi al procedimento sono consultabili al seguente indirizzo Regione Autonoma della Sardegna – Contributo per l’abbattimento dei costi obbligatori di assicurazione dei volontari – Anno 2024 – Rimborso annualità 2023.

Per qualsiasi necessità si può chiamare il CSV Sardegna Solidale ODV al numero verde 800 150440 (dal lunedì al venerdì ore 15,30-19,30)

In agenda dal 09/08/2024 al 09/08/2024