Giunge notizia, improvvisa quanto gradita, che RAI3 Sardegna domani, domenica 20 marzo, alle ore 9.30 manda in onda il documentario inedito “Pianta un Albero”.

Ecco la comunicazione della Rai: “Pianta un albero” è il documentario che andrà in onda su Rai 3, domenica 20 marzo alle 9.30. Il regista Peter Marcias , dopo l’esperienza del film breve “Una nuova voce”, presentato con grande successo al Festival di Roma lo scorso ottobre, insieme al suo team ha continuato a seguire l’iniziativa promossa dal Centro di Servizio per il Volontariato Sardegna Solidale “Pianta un albero: è un gesto d’amore” in giro per la Sardegna”.

Tanti i paesi finora coinvolti, tra cui Bitti, Cuglieri, Laerru, Tergu, Nulvi, Lula, Arbus, Villacidro, Guspini, Perfugas, Cagliari, Gergei, Escolca, Serri, Isili, Fluminimaggiore, Gadoni, Gonnostramatza, Sassari, Irgoli, Onanì, Mogoro, Elmas, Sestu, Assemini, Oristano, Iglesias, Tortolì, Fonni, Borore, Masullas, Orosei, Tempio P., Uras, Bolotana, Carbonia, Uri, Villagrande Strisaili, La Maddalena, Mandas, Nurallao, Siddi, Dualchi.

Dal vastissimo materiale video è nato il documentario “Pianta un albero”, un progetto targato Ultima Onda, che racconta soprattutto coloro che si sono mobilitati nella nostra isola per salvaguardare la natura, l’ambiente, il paesaggio.

L’iniziativa “Pianta un albero: è un dono d’amore. 2021: Il volontariato sardo pianta 5.000 alberi” è promossa dal CSV Sardegna Solidale in collaborazione con l’Agenzia Regionale Forestas.

In agenda dal 20/03/2022 al 20/03/2022