Si svolge domenica 15 maggio 2022, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, con ritrovo in Piazza 28 Aprile a Quartu Sant’Elena, la 23° edizione della manifestazione nazionale Bimbimbici, promossa da FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) in partenariato con il CSV Sardegna Solidale ODV.
La manifestazione Bimbimbici rientra nel più generale ed articolato “Progetto Scuola Bimbimbici”, nato per sensibilizzare giovani e adulti sui temi della sicurezza stradale nelle nostre città, della moderazione del traffico, della salute e della vivibilità dei nostri centri urbani. Inoltre, Bimbimbici vuole sollecitare la collettività ad una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per incentivare gli spostamenti quotidiani in bicicletta tra giovani e adulti.
La pedalata, alla quale possono prendere parte bambini e ragazzi, purché accompagnati dai genitori o da adulti, si svolgerà in totale sicurezza grazie alla collaborazione con la Polizia Municipale e si snoderà tra le principali vie di Cagliari.
Durante le mattinate saranno distribuiti gratuitamente ai bambini, ai ragazzi e a tutti i partecipanti, fino esaurimento scorte, acqua, succhi di frutta, gallette di riso e brioss. Inoltre, sarà organizzate una lotteria a premi gratuita per tutti i bambini che prenderanno parte alla manifestazione.
Sarà nostra premura pubblicare il programma dettagliato della manifestazione qualche settimana prima dello svolgimento della manifestazione.
In agenda dal 15/05/2022 al 15/05/2022