Nei giorni 6/7/8 maggio 2016 la Sardegna accoglierà l’ASSEMBLEA GENERALE, IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E LA VISITA STUDIO 2016 DI AUTISM EUROPE, organizzazione internazionale che raduna i membri delle associazioni dei familiari di persone con autismo di oltre 30 paesi europei.
Diversamente Onlus, membro ufficiale di Autism Europe dal 2013, in qualità di associazione ospitante, organizzerà l’evento che radunerà oltre 50 rappresentanti di altrettante associazioni Europee.
L’Assemblea Generale e il Consiglio di Amministrazione si svolgeranno nei giorni 7/8 maggio a Pula presso l’Hotel Baia di Nora e saranno preceduti, come da prassi, da una visita studio, il giorno 6 maggio, presso il Centro per i Disturbi Pervasivi dello Sviluppo dell’A.O. Brotzu diretto dal Dott. Doneddu e da un approfondimento sulla situazione dell’autismo in Sardegna, a partire dalle ore 15.30 presso l’Aula Thun del Presidio Ospedaliero Microcitemico.
Interverranno: Dott. Giuseppe Doneddu direttore del CDPS Brotzu, Prof.ssa Roberta Fadda dell’Università degli Studi di Cagliari, Marco Espa Presidente ABC Nazionale, Prof Nicola Pintus Presidente del Progetto Filippide Nazionale (avviato nel 2015 anche nel Sud Sardegna), Gabriele Meloni e Inmediazione per il progetto IAM.