L’Associazione Donne al Traguardo Onlus ripropone anche quest’anno l’ormai tradizionale caccia alle storie femminili, giunta alla sua XIII edizione. Il termine ultimo per l’invio degli elaborati è fissato per il prossimo 29 Novembre. Entro questa data tutti coloro che hanno da raccontare storie di donne esemplari per umanità e capacità di resistenza dovranno inviarle alla giuria del Premio. L’evento è abbinato alla V Edizione del Premio Sorellanza, un modo per ringraziare le donne che hanno speso inventiva, tempo, energia e opere a favore del mondo femminile isolano. In questo caso è sufficiente segnalare i nominativi corredati di motivazioni.
Per il Premio Donna al Traguardo dell’Anno, gli elaborati non dovranno superare la lunghezza di tre pagine dattiloscritte e potranno essere inviati per posta semplice all’indirizzo dell’Associazione Donne al Traguardo (via Monsignor Piovella 26 09121 Cagliari), mediante posta elettronica (donnealtraguardo@hotmail.com) o a mano nella medesima sede. La giuria selezionerà le storie più significative premiando le protagoniste, gli scrittori o le scrittrici migliori. Alla prima classificata della sezione Donna al Traguardo dell’Anno andranno 500 euro e una targa ricordo mentre al primo classificato della sezione dedicata agli scrittori-scrittrici migliori andrà una targa ricordo e volumi sulla Sardegna. La donna vincitrice del Premio Sorellanza riceverà una targa e un oggetto a ricordo dell’evento.
Il bando completo del Concorso Donna al Traguardo dell’Anno e del Premio Sorellanza è disponibile nella sede di via Monsignor Piovella 26 a Cagliari, sul sito e sul profilo face book Donne al Traguardo.
Una selezione delle storie sarà pubblicata in un volume che sarà presentato nel corso della cerimonia di premiazione fissata per il prossimo 14 Dicembre 2014 a Cagliari, al Thotel (via dei Giudicati)
ASSOCIAZIONE DONNE AL TRAGUARDO
Cagliari – Via Monsignor Piovella, 26 – fax 0702080137 – tel. 3337001356 – e mail: donnealtraguardo@hotmail.com