La premiazione delle vincitrici e dei vincitori della 19° edizione del Concorso Donna al Traguardo dell’Anno si terrà Giovedì 21 Aprile 2022, con inizio alle ore 17,30, nella sala conferenze della Fondazione di Sardegna di Cagliari (via San Salvatore da Horta 2).
Sempre nella stessa occasione sarà premiata la vincitrice del Premio Sorellanza dedicato alle donne che hanno dedicato tempo, creatività e fatica per azioni a favore dell’universo femminile.
Come da tradizione, al centro dell’evento ci saranno le storie di donne esemplari su vari fronti: creatività, resilienza, capacità di trovare soluzioni per superare le difficoltà.
Al termine della premiazione sarà presentata la 19° edizione del libro Storie di ordinaria resistenza femminile che pubblica una selezione dei migliori elaborati pervenuti alla giuria.
L’edizione 2022 del Premio è dedicato alla memoria di Suor Angela Niccoli, la suora che faceva volontariato in carcere e mancata recentemente. Nel corso della serata, infine, sarà ricordata la poetessa Anna Addis, scomparsa nei giorni scorsi. Componente della giuria fin dalle prime edizioni del Premio, fu apprezzata e pluripremiata autrice di varie raccolte di poesie e di racconti in prosa.
L’ingresso è libero e gratuito.
In agenda dal 21/04/2022 al 21/04/2022