Si svolge Sabato 16 dicembre 2017 dalle ore 10,00 alle ore 14,00 a Ozieri presso il Palazzetto dello Sport in Via San Leonardo la manifestazione “Una scuola che accoglie. Scegli di essere un volontario!” promossa dal CSV Sardegna Solidale nell’ambito del Progetto “Scuola&Volontariato” e all’interno dell’Intesa siglata con l’Ufficio Scolastico Regionale.
La manifestazione prevede l’incontro degli studenti delle scuole superiori della Sardegna che hanno aderito al Progetto “Scuola&Volontariato”
Il programma della giornata si incentrerà sulle testimonianze degli studenti circa le loro esperienze di solidarietà e cittadinanza attiva in corso.
Interverranno, tra gli altri, il presidente del CSV Sardegna Solidale, prof. Giampiero Farru; il Sindaco di Ozieri, Marco Murgia; il vescovo di Ozieri, Mons. Corrado Melis; l’Equipe del Progetto “Scuola e Volontariato”.
Sono previste le esibizioni di Marco Ligabue, della band Skakko Matto, della Compagnia LucidoSottile e l’animazione dei Fogli Volanti.
Porteranno il saluto ai partecipanti Mons. Angelo Becciu, Sostituto per gli Affari Generali della Segreteria di Stato della Santa Sede, e il prof. Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio.
La mattinata sarà animata da gruppi musicali, da un esperto presentatore e da diversi gruppi di animatori.
Le iscrizioni delle scuole vanno comunicate entro il 07 dicembre 2017.
Il CSV Sardegna Solidale assicura il trasporto degli studenti e il pranzo al sacco per tutti i partecipanti.
Il supporto logistico è assicurato da numerose organizzazioni di volontariato che converranno ad Ozieri da diverse parti della Sardegna.