Si svolge giovedì 14 aprile 2011 ad Oristano la FESTA DELL’INCONTRO, organizzata da OSVIC, Sardegna Solidale, Centro Territoriale Permanente, Liceo Classico De Castro, Istituto Tecnico Commerciale Sergio Atzeni, Provincia di Oristano, Centro Servizi Culturali, Istituto Tecnico Commerciale Lorenzo Mossa, Intercultura, Caritas Oristano, Comitato 1° Marzo, Liceo Scientifico Mariano IV, Istituo Tecnico Industriale Othoca, Istituo Comprensivo n°4, Istituo Comprensivo n°3.
LA FESTA DELL’INCONTRO ha come obiettivo quello di far vivere alla cittadinanza una giornata di aggregazione e multiculturalità tra le diverse comunità presenti nel territorio oristanese, in nome del dialogo culturale e dell’inclusione sociale.
Giovani e adulti, cittadini italiani e stranieri, associazioni e istituzioni scolastiche propongono un momento di incontro dove dimostrare che la conoscenza dell’Altro è il primo passo verso il superamento di paure e diffidenze sociali e culturali. Nell’Incontro e nell’ascolto reciproco, le chiavi per una cittadinanza multietnica più ricca e più accogliente.
L’inziativa si colloca all’interno del Progetto “Così Diversi Così Uguali” ed è sostenuta dal Centro di Servizio per il Volontariato Sardegna Solidale.