La Giunta regionale, su proposta dell’assessore della Sanità, Antonello Liori, ha stanziato 500.000 euro a favore di associazioni che operano, senza scopo di lucro, nell’ambito dell’assistenza agli infermi. Per il 2011, 400.000 saranno finalizzati all’acquisto di ambulanze e 100.000 per l’acquisto di attrezzatura sanitaria o strettamente finalizzata all’attività di soccorso.
"Il volontariato è uno degli strumenti più importanti per la promozione dei valori della solidarietà e della coesione. La nostra vicinanza al mondo del volontariato e la nostra volontà – ha dichiarato il presidente Cappellacci – intende essere costante ed espressa in termini concreti".
"E’ importante – ha sottolineato l’assessore Liori – sostenere con adeguata attenzione le associazioni di volontariato che svolgono gratuitamente sul territorio la loro opera, offrendo assistenza sanitaria. Il lavoro dei volontari del soccorso ha una particolare valenza sociale e può concorrere a migliorare il servizio. Resta l’obiettivo di migliorarne l’organizzazione e la sinergia con le strutture pubbliche".