Una delle iniziative più importanti che la Commissione Europea ha approvato per la celebrazione dell´Anno Europeo delle Attività di Volontariato che promuovono la Cittadinanza Attiva è il Tour dell´AEV.

La tappa italiana del Tour, che per tutto il 2011 toccherà le capitali dei 27 paesi dell´Unione Europea, si svolgerà a Roma dall´11 al 14 luglio nel Comprensorio dell´ex ospedale San Giovanni dell’Addolorata.

Previsti per i quattro giorni del tour eventi, incontri, dibattiti, riflessioni e divertimento; occasioni per creare momenti di incontro, scambio e conoscenza tra volontari, non volontari o aspiranti tali, con l´obiettivo di diffondere i valori del volontariato e della cittadinanza attiva.

L´iniziativa è organizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Organismo Nazionale di Coordinamento dell´AEV per l´Italia) in collaborazione con l´Osservatorio Nazionale per il Volontariato, l´Alleanza 2011 Italia e altre istituzioni impegnate per valorizzare l´Anno Europeo del Volontariato in Italia.

Per informazioni sulla manifestazione e sulle opportunità di partecipazione:
AEV2011@lavoro.gov.it
Tel. 06.4683.4046.5650.4158.4091
www.lavoro.gov.it/AnnoEuropeoVolontariato
www.destinazioneeuropa.it