A firma del presidente del CSV, prof. Giampiero Farru, è stata inviata a tutte le Associazioni di Volontariato operanti in Sardegna, la lettera che riportiamo di seguito avente per oggetto "Servizi offerti dal CSV Sardegna Solidale".

Ecco il testo della lettera:

Cagliari, 23 febbraio 2009

Alle Associazioni di Volontariato operanti in Sardegna – Loro Sedi

 

 

 

 

 

Oggetto: Servizi offerti dal CSV Sardegna Solidale

 

 

 

 

Gli ultimi tre anni della nostra storia (2006-2007-2008) sono stati caratterizzati da una forte conflittualità che ci ha impedito di erogare tutta la gamma di servizi che il CSV Sardegna Solidale offre alle Associazioni e che negli anni precedenti sono stati offerti e usufruiti con grande soddisfazione da parte di tutti. La mancata erogazione delle risorse dovute al CSV ha reso impossibile mettere in campo servizi e iniziative paralizzando di fatto l’attività di tante associazioni a livello regionale e locale.

 

 

 

 

 

 

Tuttavia la rete territoriale dei volontari impegnati con il CSV Sardegna Solidale a favore del volontariato sardo (volontari per volontari) ha permesso di limitare i danni e di tenere in piedi struttura e servizi, offerti sempre con competenza e in totale gratuità.

 

 

 

 

 

 

Ora ricomincia un percorso comune che vede da una parte le associazioni di volontariato operanti in Sardegna impegnate a dare risposte sempre più esaustive e mirate ai bisogni delle tante persone e situazioni di sofferenza, emarginazione, emergenza e dall’altra la rinnovata disponibilità di centinaia di volontari a mettersi a disposizione del movimento di volontariato sardo per contribuire a sostenerlo, promuoverlo e migliorarlo.

 

 

 

 

 

 

Il CSV Sardegna Solidale è “compagno di viaggio” di tutte le associazioni di volontariato che intendono percorrere strade comuni, in rete e non in solitario.

 

 

 

 

 

 

In allegato trovate il depliant illustrativo dei servizi offerti – gratuitamente – dal CSV. Potete richiederli all’occorrenza presso uno dei 37 Sa.Sol. Point già attivi sul territorio regionale e oppure attraverso una delle seguenti modalità:

 

 

 

 

 

 

Telefono 070 345069

 

 

Fax 070 345032

 

 

Numero Verde 800 150440

 

 

E-mail csv@sardegnasolidale.it

 

 

Sito Internet www.sardegnasolidale.it

 

 

 

 

 

 

Resta valido per tutti l’invito a collaborare – ciascuno secondo le proprie competenze e specificità e in piena autonomia – per realizzare i due slogans-programma che da sempre accompagnano la nostra azione di “volontari per volontari” e di costruttori di “una rete unitaria e plurale che cresce e che fa crescere”.

 

 

 

 

 

 

Con la stima di sempre

 

 

 

 

 

 

Il Presidente del CSV Sardegna Solidale

 

 

Prof. Giampiero Farru