Tra i giovani studenti per parlare di DONAZIONE E TRAPIANTO DI ORGANI
 
Tutte le scuole di ogni ordine e grado hanno sono state chiamate dalle istituzioni e dalle associazioni di volontariato per celebrate la 6° edizione di SPORT PER LA VITA.
Una decina di staffette di ragazzi e giovani di tutte le scuole cittadine e due staffette di carabinieri della Scuola allievi di Iglesias,  sfrecceranno sulle piste  con le magliette bianche e lo slogan giallo della campagna “UN DONATORE MOLTIPLICA LA VITA”.
 
Testimonial d’eccezione Angelo Defraia ormai ottantenne : straordinario simbolo dell’atletica leggera sarda e italiana che ha saputo offrire la sua splendida esperienza come uomo di sport e come educatore per le giovani generazioni che dagli anni 50 ad oggi hanno saputo trarre valori di qualità di vita e saggezza provenienti dai suoi insegnamenti.
Angelo Defraia è stato più volte campione sardo dei 100 e 200 metri piani e campione italiano universitario.
Lo accompagnerà Angelo Cherchi, suo allievo e anche lui due volte campione italiano della velocità, avendo trall’altro, sconfitto (ai campionati italiani di Milano) il gradissimo recordman e campione mondiale e olimpionico di tutti i tempi Pietro Mennea. Insieme  inciteranno i giovani partecipanti a praticare lo sport per la vita sana e per completare la formazione dell’uomo ricordando il detto latino “mens sana in corpore sano”.
I volontari delle associazioni distribuiranno materiale informativo sulla donazione degli organi,tessuti e cellule mentre il Presidente dell’Associazione Sarda Trapianti “Alessandro Ricchi”, raccomanderà :  << tornando a casa….. parlate in famiglia di questa giornata ricordando che…… un donatore moltiplica la vita!>>