Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Care e cari,

vi scriviamo dall’Ufficio Attivismo della Sezione Italiana di Amnesty International. Come sicuramente saprete, Amnesty lotta in tutto il mondo in difesa dei diritti umani, per dare voce a vittime di ingiustizie e violazioni.

Per noi, uno dei principali strumenti è l’organizzazione degli Amnesty Summer Lab, cinque campi di formazione per ragazzi e adulti pensati su fasce d’età diverse, in cui vengono approfondite tematiche legate ai diritti umani.

I nostri campi sono luoghi di incontro e costruzione di una comunità civile e cooperativa. Attraverso incontri con esperti e testimoni, vogliamo formare i partecipanti su temi fondamentali per comprendere il mondo che viviamo come migrazioni, minoranze, discriminazioni, diritti LGBTI, e così via, partendo sempre dal gruppo, dall’esperienza, dalla condivisione. Vogliamo formare lucidi, realisti e coraggiosi difensori dei diritti umani.

Ed è per questo che scriviamo chiedendovi di promuovere e informare i vostri contatti con le modalità che riterrete più opportune (mailing list, sito web, ecc.) sulla possibilità di partecipare ai nostri campi. A questo link, che vi chiediamo di condividere, trovate tutti i dettagli: https://www.amnesty.it/entra-in-azione/summer-lab/?utm_source=ref-campi

Promuovendo i nostri campi ci aiuterete a creare una società più giusta ed attenta ai diritti di tutti.

Per info scrivete a campi@amnesty.it