Si è svolta il 29 dicembre 2010 a Guspini (VS) la XXIV Marcia della Pace promossa dalla Diocesi di Ales-Terralba in collaborazione con il CSV Sardegna Solidale e con il Comune di Guspini.

La Marcia, partita alle ore 15.00 dal Piazzale della Chiesa di San Giovanni Bosco, si è snodata per le vie di Guspini giungendo alle ore 17,00 in Piazza XX Settembre.
Tema generale della Marcia "Libertà religiosa, via per la pace".
Tema regionale: "Solidarietà e Volontariato: argine alle povertà".

SONO INTERVENUTI:

ROSSELLA PINNA
Sindaco di Guspini

FULVIO TOCCO
Presidente Provincia Medio Campidano

MONS. GIOVANNI DETTORI
Vescovo di Ales-Terralba

MONS. GIOVANNI PAOLO ZEDDA
Vescovo di Iglesias

Sua Eccellenza Monsignor
BADER GHALEB MOUSSA ABDALLAH
Arcivescovo di Algeri

FRANCO MANCA
Assessore al Lavoro
Regione Autonoma della Sardegna

GIAMPIERO FARRU
Presidente CSV Sardegna Solidale

MONS. ANGELO PITTAU
Presidente Comitato Promotore

Alla Marcia hanno partecipato oltre tremila persone provenienti da varie parti della Sardegna. Particolarmente toccante e apprezzata la testimonianza di Mons. Bader Ghaleb che ha ripercorso alcuni episodi della persecuzione a danno di comunità cristiane nel nord Africa e nel Medio Oriente.

Numerosi i Sindaci presenti e soprattutto le rappresentanze delle organizzazioni di volontariato provenienti da Cagliari, Sassari, Olbia, Nuoro, Ozieri, Tempio Pausania, Perfugas, Ploaghe, Chiaramonti, Valledoria, Portotorres, Bonorva, Bitti, Austis, Tonara, Oristano, macomer, Bosa, Terralba, Mogoro, Ales, Villacidro, San Gavino, Gonnosfanadiga, Arbus, Sanluri, Carbonia, Iglesias, Sinnai, Senorbì, Isili.