È stato pubblicato con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, in collaborazione con il CSV di Padova nell’ambito di Padova capitale europea del volontariato 2020, il volume a fumetti “GIOVANNI NERVO CARITÀ E GIUSTIZIA” (Becco Giallo editore). L’autore Giacomo Taddeo Traini ha disegnato le tavole e costruito la storia utilizzando materiali e suggerimenti di Fondazione Zancan e di Caritas italiana.
Il volume sarà presentato giovedì 15 ottobre dalle ore 17,00 alle 18,30, nella Sala Convegni del Seminario Maggiore di Padova, Via Seminario, 29.
Sarà una bella occasione per re-incontrare Don Giovanni in una veste inconsueta e orientata ai più giovani: emerge la sua grandezza nella semplicità quotidiana, la sua attenzione per ciascuna persona, senza distinzione, come richiesto dalla “Costituzione” e dal “Vangelo”.
Per chi non lo conosceva sarà l’occasione per chiedersi e cominciare a capire chi era questo prete, che per tutta la vita ha messo in pratica la “scelta preferenziale dei poveri”.
Alleghiamo il programma e le modalità di partecipazione, che saranno in presenza per un numero limitato di persone e da remoto fino a un massimo complessivo di 100 persone.
Per questo è necessario iscriversi in uno dei seguenti modi:
– per la partecipazione in presenza: su eventbrite: www.eventbrite.it/e/124267454301
– per la partecipazione a distanza: inviare una email a: segreteria@fondazionezancan.it precisando nome e cognome, ente, numero di telefono e indirizzo email.
In agenda dal 15/10/2020 al 15/10/2020