"Candidate la Sardegna al concorso Discover E–volunteering. Avete le carte in regola per poter vincere. Ne sono sicura".

Sono le parole con le quali Eva Hambach, la presidente del Centro Europeo del Volontariato (CEV) ha incoraggiato il CSV Sardegna Solidale a presentare la propria candidatura  al Concorso europeo Discover E–volunteering, giunto alla seconda edizione.

Le parole della Hambach prendono spunto dalla rete telematica Sa.Sol. Desk, della quale è venuta a conoscenza a Sassari e dalla quale è rimasta piacevolemente e positivamente impressionata.

Discover e–volunteering è l’unico concorso in Europa che riconosce e promuove i progetti più interessanti nei quali i volontari si attivano per dare il proprio contributo attraverso la Rete – i progetti di volontariato online (e–volunteering in inglese)!

L’obiettivo è mostrare attraverso una serie di esempi pratici le iniziative più innovative legate all’attività di volontariato via Internet‚ in che modo le organizzazioni non governative possono organizzare e trarre vantaggio dalla cooperazione dei volontari online ed incoraggiare tutti i cittadini europei ad impegnarsi a favore della società su Internet.
Il concorso è aperto a tutti gli Stati membri UE. I progetti in cui sono coinvolti i volontari possono essere legati a qualunque settore o area sociale.

I premi ammontano in totale a 8.000 euro‚ finanziati dalla Fondazione Orange and France Telecom–Orange Group Foundation.
Scadenza del concorso prevista per il 28 dicembre 2012.