Avviato il 18 luglio u.s. il campo di volontariato nel bene confiscato a Gergei Loc. Su Piroi diventa ancor più movimentato e intenso.
E’ nel lungo weekend del 29,30 e 31 luglio che si concentra la presenza di numerosi volontari provenienti da varie parti della Sardegna.
Con una finalità ben precisa: dare una mano nell’impianto della coltivazione di fichi d’india! Già, la pietraia sovrastante il terreno di Su Piroi diventerà in breve una ordinata coltivazione di coloratissimi fichi d’india. Ce ne saranno di tutti i colori: verdi, gialli, rossi, viola…
E le piante che saranno messe a dimora hanno una provenienza ben precisa: sono state regalate dal Sig. Saverio di Gonnosfanadiga, esperto coltivatore e commerciante di fichi d’india.
Un consistente gruppo di volontari si ritroverà mercoledì e giovedì a Sibiri (Gonnosfanadiga) per caricare i camion che porteranno le piante da mettere a dimora fino a Gergei Su Piroi.
Venerdì sabato e domenica, poi, l’intenso lavoro di decine e decine di volontari che metteranno a dimora le piantine dai frutti variopinti.
Se sei interessato a partecipare all’iniziativa chiama il numero verde 800 150440 e chiedi di Libera Sardegna e del Campo di Volontariato di Gergei Su Piroi.
Unica condizione per partecipare è avere voglia di lavorare, venire in tenuta da lavoro (con scarponi e guanti) e … darsi da fare!