AIDO – Manifestazione Celebrativa
in programma sabato 7 dicembre 2019 alle ore 18 nel Teatro Comunale di Elmas – Via Carlo Goldoni, 3
Programma:
- Saluto di benvenuto del Presidente del Gruppo AIDO di Elmas
- Saluto delle Autorità
- AIDO: per una scelta consapevole
- IL DONO – testimonianze
Allieteranno la serata:
- >> “Schola Cantorum Villa del Mas”
- >> “Buzzing Jars Brass Band”
> Donare è sempre un gesto di gioia! <
Schola Cantorum Villa del Mas
La Schola Cantorum Villa del Mas è nata a Elmas nell’aprile 2006 da un’idea del Direttore Orlando Pittau, con l’aiuto della Pro loco e del Comune di Elmas. Oggi la corale è composta da circa 50 persone con una età compresa fra i 12 e gli 80 anni.
La finalità principale del gruppo è quella di incontrarsi con persone che amano socializzare attraverso la musica e vogliono arricchirsi creando scambi culturali con altre corali della Sardegna, dell’Italia e di altri paesi europei.
Il motto della Schola Cantorum è: “star bene insieme cantando”.
Buzzing Jars Brass Band
I Buzzing Jars, affiatato ensemble formato da solisti e professori d’orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, nascono da un’idea condivisa: creare un’unione tra gli “ottoni” (due trombe, un corno, un trombone, il basso tuba) e gli strumenti a percussione (vibrafono e batteria).
L‘ensemble è composto da Vinicio Allegrini (tromba e flicorno), Matteo Cogoni (tromba),Lorenzo Panebianco (corno), Luca Mangini (trombone), Claudio Lotti (basso tuba) insieme con Pierpaolo Strinna (vibrafono, percussioni), e Emanuele Murroni (batteria, percussioni).
Con i Buzzing Jars percorreremo un avvincente itinerario sonoro fra Barocco e Novecento, fin sulle soglie del terzo millennio.