Il Ministero della Salute ha indetto, per il 2011, la XIV Giornata Nazionale per la Donazione di Organi. La finalità di questo importante evento è sensibilizzare i cittadini e rafforzare la solidarietà attraverso manifestazioni e incontri mirati a diffondere una corretta informazione su donazione e trapianti di organi. Le Giornate per la Donazione sono promosse dal Ministero della Salute, in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti, le Regioni e Province Autonome, i Comuni, le Aziende Sanitarie e le Associazioni nazionali di settore.
Quest’anno, nell’ambito della campagna per la donazione, il Gruppo Comunale A.I.D.O. di Elmas promuove due iniziative (29 maggio e 2 giugno) per informare e sensibilizzare ragazzi e adulti a questa importante azione di solidarietà e responsabilità sociale. Lo slogan della nostra campagna è:
“Donazione, Cultura e Sport sempre vincenti”
Domenica 29 maggio 2011
“PASSEGGIATA DEL PELLICANO”
Ecologica – Storica – Archeologica
Programma:
Partenza ore 10.00 da:
? Piazzale Laguna Santa Gilla – Giliacquas – Elmas
Distribuzione materiale informativo su donazione e trapianto d’organi e gadget
? 1° tappa: Stadio Comunale;
? 2° tappa: Chiesa Santa Caterina
Illustrazione storica e vicende recenti del sito di Santa Caterina e del sito archeologico “pozzo romano” a cura di Equilibri – Circolo dei Lettori di Elmas;
? 3° e ultima tappa: Comunità Padri Somaschi
Proiezione del filmato TVD – Ti Voglio Donare, buffet tipico campidanese presso la Comunità dei Padri Somaschi.
Percorso:
Piazzale Laguna Santa Gilla, Via Bassi, Via Giliacquas, Via Ferrovia, Via Batteria, Lungo Argine, Stadio Comunale, Sottopasso Ferroviario, Santa Caterina, Via Caduti di Nassirya, Rotonda Aeroporto, Via dei Somaschi e ritorno secondo lo stesso percorso.
Iscrizione gratuita presso:
? la Sede Aido – Piazza Chiesa San Sebastiano, 3 – ELMAS (dalle ore 18 alle 19.30)
? Armando Ruggeri – Fotografo – Via Sulcitana, 155 – ELMAS;
? Agenzia Viaggi Terra Mitica– Via Sulcitana, 131 – ELMAS.