L’Associazione TDM 2000 ha attivato il Corso di Progettazione Europea, della durata di 30 ore, rivolto a varie figure e profili fra cui Giovani e Studenti Universitari.
Il Corso, aperto a 35 partecipanti, si svolgerà il 27/28 Maggio, 4 e 10 Giugno 2011 presso le sale del T-Hotel di Cagliari.
Per gli iscritti all’Associazione TDM 2000, Studenti Universitari e Dottorandi sono previste condizioni di partecipazione agevolate. La Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Cagliari riconoscerà inoltre 3 crediti formativi ai propri iscritti che prenderanno parte al Corso.
Docenti internazionali di comprovata esperienza teorica e pratica svilupperanno le tematiche relative alla Progettazione Europea, universalmente riconosciuta quale ambito professionale di grande successo e prospettiva. La capacità di ideare, realizzare e gestire un progetto, attraverso fondi europei, rappresenta infatti una delle competenze tra le più ricercate, sul mercato del lavoro, da istituzioni e aziende.
Per tale ragione è fondamentale, per chi intenda intraprendere una carriera in tale settore, essere in possesso di strumenti adeguati ad affrontare un mercato estremamente competitivo. Il nostro corso intende quindi fornire le competenze necessarie al raggiungimento del successo nel campo della Progettazione Europea.
Nel corso delle sessioni sarà approfondito il tema della progettazione in tutte le sue fasi, dall’ideazione alla realizzazione, passando per il fund raising e la valutazione, attraverso un percorso didattico basato su simulazioni pratiche e sulla partecipazione attiva dei corsisti. Un costante servizio di tutoring, inoltre, supporterà i partecipanti nel tradurre in competenze pratiche le nozioni acquisite nel corso delle sessioni.
Per ulteriori informazioni in merito all’iniziativa tel e fax 070 666941 e sito www.europm.eu