La Presidenza della Regione ha pubblicato il bando per la richiesta del contributo per l’abbattimento dei costi obbligatori di assicurazione dei volontari relativo all’anno 2011.
Il contributo spetta alle organizzazioni di volontariato regolarmente iscritte al registro generale che non abbiano percepito analoga provvidenza da parte della stessa Regione o di altro Ente Pubblico.
La somma disponibile in bilancio sarà suddivisa, proporzionalmente, fra tutte le organizzazioni che faranno domanda e che risulteranno in possesso dei requisiti.
Le domande dovranno essere presentate alla Presidenza della Regione entro il 25 novembre 2011. Per le nuove polizze si deve presentare copia della polizza, per i rinnovi occorre copia delle quietanze di pagamento e/o attestazione dell’agenzia assicurativa con la specifica del ramo assicurativo, numero di polizza, decorrenza contrattuale, scadenza annuale, importo e data in cui è stato effettuato il pagamento.
Entro il 31 dicembre 2011 sarà adottato un elenco provvisorio dei soggetti ammessi al beneficio con indicazione del relativo importo e l’elenco dei soggetti esclusi. L’elenco definitivo verrà pubblicato alla completa verifica della documentazione prodotta e della sussistenza dei requisiti previsti per l’accesso al contributo.
Per ulteriori informazioni: