Transatlantic Youth. Challenging Cultural Icebergs è un progetto di Servizio Volontario Europeo di gruppo dell’Associazione TDM 2000 che sarà realizzato in Perù e Uruguay presso le associazioni partner “Skip” (Perù) e “Interlink” (Uruguay).
Il progetto, che avrà una durata complessivadi 20 mesi, coinvolgerà 8 giovani provenienti da Italia e Regno Unito, che svolgeranno in Uruguay e Perù attività di supporto alle comunità locali con una particolare attenzione a bambini e giovani.
L’attività prevede l’invio di 4 volontari dall’Italia (anche cittadini stranieri purchè residenti in Italia), di età compresa tra i 18 e i 30 anni, selezionati fra coloro che presenteranno la propria candidatura entro il 28 maggio. Le informazioni relative alle modalità di partecipazione alle selezioni sono disponibili al seguente link: http://www.tdm2000.org/t-youth
All’incontro con la stampa parteciperanno Daniela Noli, Presidente dell’Ente ERSU, Luca Frongia, Presidente Associazione TDM 2000, Luisa Zedda responsabile di progetto.