I cambiamenti climatici, la crisi ambientale, ma anche gli abusi e le inadeguatezze relativi alla carenza d’acqua ormai cronica in Sardegna sono i temi di una tavola rotonda che si terrà venerdì 4 ottobre 2024, alle ore 17, nell’aula magna della Facoltà Teologica della Sardegna, a Cagliari.
Intervengono: il dott. Andrea Motroni (ARPA Sardegna Sassari), il cap. Michele Ravaglioli (comandante Carabinieri Forestali in Sardegna), il dott. Luca SABA (direttore regionale della COLDIRETTI e responsabile per la provincia di Cagliari) e il dott. Efisio Perra (Consorzio di Bonifica per la Sardegna meridionale). Modera l’incontro il dott. Paolo Matta.
Saluti iniziali di don Mario Farci, preside della Facoltà Teologica della Sardegna, e del dott. Alessandro Duran, pastore della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno.
La tavola rotonda, intitolata “Tempo del creato. ‘La creazione soffre e geme’ (Rm 8,22)”, è organizzata dalla Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna in collaborazione con le Chiese Ortodossa Rumena, Evangelica Battista, Greco Ortodossa, Cristiana Avventista del Settimo Giorno, e Cattolica-Arcidiocesi di Cagliari.
In agenda dal 04/10/2024 al 04/10/2024