Dal 18 al 23 maggio 2013, Cagliari e Villasimius, sono sede dei XXIX Giochi Nazionali Estivi Special Olympics. Questo grande evento Sportivo, porta all’attenzione della società intera e di tutte le istituzioni della Regione Sardegna di come lo sport può essere un mezzo per l’Inclusione Sociale e di quanto Special Olympics può rendere gli Atleti assoluti protagonisti.
I numeri parlano da soli: 600 Atleti, 60 Tecnici e Dirigenti, 300 Volontari, 300 Accompagnatori e Familiari provenienti da tutta Italia, 40 Giudici e Arbitri, e le tante persone che decidono di assistere alle gare vivono e si fanno portavoce di questa settimana Speciale passata nel bellissimo villaggio resort di Villasimius, il Tanka Village.
Durante la settimana, gli Atleti si cimentano nelle discipline del Calcio, Pallacanestro, Tennis e Golf, provano nuovi sport e si dilettano nelle tante attività del Villaggio Olimpico organizzate dalle diverse realtà militari come i Carabinieri, l’Esercito e la Polizia oppure, perchè no, si rilassano vivendo appieno la bellezza della spiaggia di Simius.

VISITA IL SITO DEI GIOCHI