Come essere un buon genitore dopo la separazione? Quali sono le difficoltà più frequenti e le incombenze che creano maggiore apprensione nelle mamme e nei papà? Il rapporto tra genitori e figli dopo la separazione sarà al centro di un incontro che si terrà a Cagliari venerdì 1 Luglio 2016 alle ore 17,30 alla MEM – Mediateca del Mediterraneo (via Mameli 164).
Organizzato dalla sezione di Cagliari dell’Associazione Genitori separati insieme per i figli (Gesif onlus), “Sharing daddy”, ha l’obiettivo di evidenziare, con leggerezza e ironia, i problemi che sorgono inevitabilmente quando i genitori ormai divisi devono continuare a gestire, ciascuno per proprio conto, la relazione con i figli.
Condurrà la serata il giornalista di Milano Francesco Facchini, che ha deciso di cimentarsi nella stesura di un libro sulla propria personale esperienza di padre separato e su quella di tanti altri papà e mamme alle prese con gli stessi problemi e dei quali sta raccogliendo le storie.
Numerosi gli incontri già avvenuti in varie parti d’Italia, ultima tappa a Trieste qualche settimana fa, ed ora, su invito di Gesifonlus, nel capoluogo sardo dove i genitori separati potranno parlare della propria esperienza in un confronto a tutto campo, con la finalità di fornire utili suggerimenti e l’invito a sorridere anche delle situazioni più imbarazzanti.