Da lunedì a domenica 13 ottobre, 414 eventi gratuiti sul territorio regionale
Cinema, teatro, laboratori, consulenze, convegni e musica. Adolescenti, coppia, famiglia e scuola tra i grandi temi. Il supporto terapeutico, le esperienze e le ricette degli oltre 2.400 specialisti, l’86 per cento donne, iscritti all’Ordine regionale presieduto da Marco Guicciardi.
Si tiene a Palazzo Regio la cerimonia inaugurale, in diretta streaming all’Ex Lazzaretto e nella sala Specchi di Scienze della Formazione a Sa Duchessa
Lunedì 7 ottobre, alle 9.30, nella sala del Palazzo Regio – piazza Palazzo, Cagliari – si tiene la cerimonia inaugurale della “Settimana del benessere psicologico”. Fino al 13 ottobre l’intera Sardegna è coinvolta nei 414 eventi gratuiti che spaziano dal cinema al teatro, i laboratori e le consulenze, la musica e gli incontri. L’Ordine degli psicologi regionale presieduto da Marco Guicciardi conta circa 2.400 iscritti. Di questi, l’86 per cento sono donne. L’evento è patrocinato dalla Provincia di Cagliari.
A caccia del Benessere. “Tutte le tappe della nostra vita sono importanti. Importante è viverle bene”. L’Ordine regionale degli psicologi è all’opera da tempo nel realizzare i sette giorni di eventi e consulenze gratuite sull’intero territorio regionale aventi per oggetto Infanzia, Adolescenza, Età adulta e Terza età. I fronti su cui lavorano gli specialisti comprendono famiglia, detenzione, dipendenze, scuola, sport, lavoro e individuo. Anche prendendo spunto da queste frontiere L’Ordine regionale per la prima volta organizza la Settimana del Benessere Psicologico. L’iniziativa è volta a promuovere la professione con il coinvolgimento degli iscritti, dei partner e delle cittadinanze che parteciperanno alle molteplici attività in calendario.
L’inaugurazione. La Settimana si apre con gli interventi di Marco Guicciardi, Giuseppe Luigi Palma, Tullio Garau, Carlo Sollai, Vincenzo Camerada e Antonello Soriga. In scaletta anche la lectio magistralis del professore emerito della Sapienza di Roma, Mario Bertini. Alla cerimonia prende parte il rettore dell’ateneo di Cagliari, Giovanni Melis. Sono attese anche le principali autorità politiche e amministrative. I lavori – a cura di UNICAradio e Direzione reti e servizi dell’università di Cagliari – vanno in diretta streaming. La visione è possibile all’Ex Lazzaretto (sant’Elia) e nella sala Specchi della facoltà di Scienze umanistiche (Sa Duchessa)
Info: prof Marco Guicciardi 338.3035693 – programma completo su www.psicosardegna.it – facebook: settimanabenesserepsicologicosardegna