Il Servizio Riabilitazione, in collaborazione con la Direzione del Dipartimento di Salute Mentale della ASL di Cagliari, ha organizzato un evento dal titolo "La Riabilitazione in Salute Mentale" che si terrà al Centro Diurno di Marina Piccola per la sera del 16 Giugno 2016, ore 17,30-21,00.
Due ore di conversazione (con una breve introduzione e conversazione sul tema della Riabilitazione in salute mentale) e due ore di dialogo informale con e tra i partecipanti, in un contesto di "aperitivo" con musica dal vivo (curata dalla band del centro diurno).
Il tutto si svolgerà all’aperto e saranno collocati dei pannelli esplicativi su alcuni progetti riabilitativi innovativi.
Con questa iniziativa, che prevede svariati ospiti ed esperti del settore, il Servizio intende contribuire a divulgare l’idea che la salute mentale, diversamente da altri settori della medicina, può essere letta solo con un paradigma biopsicosociale, essendo le interazioni tra cervello e "storia" personale e sociale strettamente connesse.