Con la lettura dei racconti selezionati affidata alla scrittrice Carmen Salis, accompagnata dalla chitarra di Tonino Macis, prenderà avvio la manifestazione finale del Premio Donna al Traguardo dell’Anno giunto alla sua XIII edizione con l’obiettivo di evidenziare la straordinaria umanità e capacità di resistenza dell’universo femminile.
L’appuntamento è per le ore 18 di Domenica 14 Dicembre 2014 nella Sala conferenze dell’Unione Sarda, a Cagliari in piazza Unione Sarda. L’evento, caratterizzato da una nutrita partecipazione di concorrenti, entrerà nel vivo con le premiazioni dei concorrenti che, pur non avendo alcuna pretesa di tipo letterario, propongono sempre pagine di grande sensibilità artistica. Un premio in denaro di 500 euro andrà alla prima classificata della sezione Donna al Traguardo dell’Anno; libri e una targa ricordo saranno consegnati al primo classificato della sezione narratori.
Una selezione dei racconti pervenuti alla giuria sarà pubblicata nel XIII volume delle Storie di ordinaria resistenza femminile che sarà presentato nel corso della serata.
Un premio sarà consegnato anche alla donna vincitrice della quinta edizione del Premio Sorellanza, un riconoscimento nato per evidenziare donne che hanno realizzato opere rilevanti a favore delle altre donne.
Quest’anno l’evento conclusivo di Donna al Traguardo dell’Anno sarà arricchito dall’intervento della cantante Anna Lisa Mameli che interpreterà alcuni brani dell’ultima sciamana, il suo ultimo lavoro dedicato all’artista messicana Chavela Vargas. L’ingresso all’evento è libero e gratuito.