Si svolge il 6 Maggio 2022, presso l’aula magna del Seminario Arcivescovile in via Mons. Cogoni 9 a Cagliari il Convegno annuale promosso dalla Caritas Diocesana in collaborazione con la Consulta diocesana del volontariato e con il Gruppo diocesano Caritas di Educazione alla Mondialità e alla Pace.
Il tema della giornata sarà “La Via della Pace, Artigiani Tutti!” ed intende offrire una riflessione, in questo tempo di preoccupazione, su come costruire uno spazio di convivenza rispettosa e di pace tra i popoli. Il titolo richiama l’invito di Papa Francesco a guardare alla pace come ad “un mestiere di tutti” e non più solo un compito affidato ad eserciti e stati. Non un “mestiere” qualsiasi ma un “mestiere artigianale”, fatto con le proprie mani, con la cura, l’intelligenza, la passione, la pazienza e la tenacia degli artigiani.
Come da programma allegato, il convegno vedrà la mattina relatori, Massimo Pallottino di Caritas Italiana (Noi protagonisti di Pace) ,Corrado Petrachi della comunità di S.Egidio (La pace è sempre possibile) e destinatari giovani delle scuole superiori; il pomeriggio interverrà Andrea Riccardi presidente onorario e fondatore della Comunità di S. Egidio (Il grido della Pace) e destinatari il mondo del volontariato e tutti gli interessati al tema della pace .
In agenda dal 06/05/2022 al 06/05/2022