Informatica senza frontiere è il titolo del corso di informatica per tutti senza
distinzioni di nazionalità, età, estrazione sociale. L’approccio è di tipo pragmatico,
per chi vuole imparare ad usare il computer e non è interessato all’aspetto teorico.

Dal 4 febbraio 2013 alle ore 17,00 sarà possibile, per chi fosse interessato o semplicemente incuriosito, seguire le lezioni che si terranno nella Sede di Via Eleonora d’Arborea 10 al primo piano.
Le giovanissime insegnanti Barbara Rais e Claudia Serra in grado di interagire con gli studenti in inglese, francese, tedesco e spagnolo, guideranno gli studenti di qualsiasi età, nazionalità ed estrazione sociale.
Infatti il corso è completamente gratuito per gli immigrati e per le persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali.
E’ invece prevista una modesta donazione per chi ha un reddito e una quota scontata per i disoccupati e i pensionati per coprire le spese di gestione e del materiale didattico in quanto l’associazione opera in regime di autofinanziamento.
Quello che caratterizza il corso è la eterogeneità dei partecipanti in un’ottica di effettiva integrazione e di pari opportunità, intesa dare a tutti la possibilità di accedere all’istruzione, a prescindere dal reddito o dalla nazionalità.

Per maggiori informazioni

www.alfabetodelmondo.it email a info@alfabetodelmondo.it
telefono 3312854727 oppure 3474103290