Lunedì 21 febbraio a Cagliari si riunisce il Comitato Direttivo e, separatamente, il Collegio dei Revisori del CSV Sardegna Solidale.
22 i punti all’ordine del giorno dei lavori del Direttivo, a partire dalladefinitiva approvazione del bilancio preventivo 2011.
Forte prevalenza alle iniziative in programma per il 2011, Anno Europeo del Volontariato. Si definira l’iniziativa “Le piazze della Solidarietà”; "Il Tour della Sardegna Solidale", "Il Volontariato sardo abbraccia l’Europa".
Inoltre si tratterà del progetto Sa.Sol. Desk, il sistema telematico unico in Italia nato per mettere in rete le associazioni di volontariato sarde; del Progetto Formidale relativamente alla formazione di eccellenza, in corso di svolgimento; delle iniziative di “Libera Sardegna” verso il 21 marzo, XVI Giornata della Memoria e dell’Impegno in programma a Potenza il 19 marzo p.v.
Altri argomenti all’odg: il progetto di servizio civile nazionale "Reti Solidali", avviato il 01 febbraio u.s. e che coinvolge n. 50 giovani; la programmazione territoriale dei sa.Sol. Point, le collaborazioni con le organizzazioni di volontariato sarde.