Sabato 15 marzo 2014 ore 17.00 presso la Sala Conferenze dell’EXMA’ in Via San Lucifero 71 a Cagliari, in occasione della Giornata del Fiocchetto Lilla, si svolgerà la proiezione del film-documentario “Ciò che mi nutre mi distrugge”, di Ilaria De Laurentis e Raffaele Brunetti.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione “Voci dell’Anima”, Associazione di Volontariato ONLUS di genitori e familiari di persone con Disturbi del Comportamento Alimentare (anoressia, bulimia, BED ed altri disturbi non meglio specificati).

 

L’Associazione vuole divulgare informazioni e conoscenze scientifiche sui Disturbi del Comportamento Alimentare e sulle possibilità di cura, anche attraverso l’organizzazione di congressi e seminari.

In particolare vuole sensibilizzare le istituzioni affinché si attuino in Sardegna politiche sociali, economiche e legislative, servizi sociali e/o sociosanitari, progetti di prevenzione nelle scuole e di formazione degli insegnanti. Ma l’obiettivo più

importante è sensibilizzare le istituzioni competenti affinché si realizzino in Sardegna centri specializzati per lo studio, la cura e la riabilitazione dei Disturbi del Comportamento Alimentare.

In collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale della ASL8 di Cagliari, l’Associazione ha dato vita ad un Gruppo di Auto Mutuo Aiuto, per genitori e ad un punto di ascolto per genitori, familiari e persone con Disturbi del Comportamento Alimentare.

 

Per informazioni:

www.vocidellanima.it

info@vocidellanima.it

tel. 3290633242