L’Avis Comunale di Cagliari festeggia, domenica 10 giugno 2012, la “Festa del Donatore” in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue che, dal 2004, in tutto il mondo si festeggia il 14 giugno.
Per l’Associazione è un momento di particolare importanza in quanto si festeggiano 78 anni di solidarietà dell’AVIS cittadina, che è stata la prima a costituirsi in Sardegna e una delle prime a livello nazionale e oggi associa più di 3.250 soci donatori che nel corso del 2011 hanno effettuato 5.270 donazioni di sangue.
La manifestazione prevede la premiazione di 10 classi delle Scuole Primarie e Secondarie di primo grado che hanno partecipato al concorso “AVIS-SCUOLA a.s. 2011/12” con elaborati grafici molto creativi e particolarmente significativi per la promozione del dono del sangue.
Seguirà la premiazione dei donatori più assidui: sono stati assegnati 54 riconoscimenti in oro ai soci che hanno effettuato almeno 50 donazioni, 19 ai soci che hanno effettuato almeno 75 donazioni e 9 ai soci che hanno effettuato almeno 100 donazioni di sangue.
La cerimonia vedrà la partecipazione di autorità della Pubblica Amministrazione, della Sanità, di diverse Avis della Sardegna e di tanti donatori di sangue.