Si svolge domenica 17 maggio 2015 a Cagliari, come in oltre 200 città di tutta Italia, la 16^ edizione della pedalata in famiglia Bimbimbici 2015, promossa da FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta – con l’obiettivo di incentivare la mobilità sostenibile e l’uso della bici tra i giovani e giovanissimi, all’insegna di una vita sana e del rispetto per l’ambiente.
Lungo percorsi che attraversano i centri urbani, Bimbimbici intende, inoltre, sollecitare collettività e mondo politico alla realizzazione di zone verdi, piste ciclabili e progetti di moderazione del traffico, a tutela della sicurezza per chi usa le “due ruote” negli spostamenti quotidiani.
Tutti i bambini e i ragazzi sono invitati a partecipare, muniti di bici e possibilmente con il casco.
Prima della partenza i genitori sono invitati gentilmente ad effettuare l’iscrizione dei bambini alla manifestazione con la dichiarazione liberatoria nei confronti dei volontari organizzatori.
Ai bambini verrà fornita della documentazione scolastica sulla bicicletta, una maglietta BIMBIMBICI e uno snack, inoltre nel punto ristoro in via Roma saranno distribuite bevande e gadget (fino ad esaurimento scorte)