Al via il cinque per mille 2012. Le Organizzazioni di Volontariato hanno tempo fino al 7 maggio 2012 per presentare la domanda d’iscrizione.
L’Agenzia delle Entrate ha emanato la circolare 10/E dello scorso 20 marzo, con cui ha stabilito modalità e tempi per effettuare la procedura d’iscrizione, che dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica, attraverso i servizi Entratel o Fisconline oppure tramite gli intermediari autorizzati.
L’iscrizione è necessaria anche per gli enti che l’hanno presentata già lo scorso anno.
Come ogni anno il CSV Sardegna Solidale stipulerà appositi accordi con i CAAF di CGIL, CISL e UIL per mettere questo servizio (gratuito) a disposizione delle associazioni interessate.
La pubblicazione dell’elenco provvisorio degli enti ammessi avverrà sul sito dell’Agenzia delle Entrate entro il 14 maggio.
Fino al 20 maggio, poi, sarà possibile provvedere alla eventuale correzione dei propri dati.
Il 25 maggio verranno pubblicati gli elenchi definitivi.
Per qualsiasi informazione o chiarimento sulla normativa il CSV Saradegna Solidale è a disposizione per fornire il proprio supporto alle Organizzazioni di Volontariato.
Infocontinua, il servizio di consulenza legale e amministrativa di CSVnet, ha predisposto anche quest’anno l’ Istant Book, un vademecum con tutte le informazioni necessarie per far sì che il maggior numero di Organizzazioni di Volontariato possano accedere in maniera corretta al benefici.
Scarica l’Istant Book 5 per mille 2012 realizzato da CSVnet, riportato qui sotto.