Domenica 13 novembre, alle ore 11.00, l’AGESCI Sardegna (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani), inaugura la Base Scout Regionale a San Martino-Abbasanta.

La base, che durante l’anno ospita campi di formazione per capi e ragazzi di tutta Italia, è ormai un punto di riferimento del movimento scout isolano, che circa 3800 ragazzi e oltre 800 capi.

Per Rita Boi, Luca Muru e Don Stefano Pinna, rispettivamente  responsabili e Assistente regionale dell’AGESCI,  "La scelta di avere un base scout tutta nostra è stata dettata dalla necessità di avere un luogo per poter svolgere le nostre attività in ogni momento dell’anno. Abbiamo scelto Abbasanta perché sta al centro della nostra bellissima isola ed è raggiungibile attraverso pullman, treni e grazie alla vicinanza con aeroporti e porti della nostra regione, consente ai ragazzi e ai capi della penisola un facile arrivo nella nostra base".

Alla cerimonia di inaugurazione partecipano S.E. Mons Ignazio Sanna, Arcivescovo di Oristano, il sindaco di Abbasanta, Stefano Sanna, e altre autorità civili.

L’inaugurazione della Base Scout Regionale concluderà la due giorni dell’Assemblea Regionale.
Nella serata di sabato, i capi della regione, assisteranno allo spettacolo teatrale “La scelta – Bosnia 1992”, di Marco Cortesi e Mara Moschini, sette storie vere di uomini e donne che hanno avuto il coraggio di ribellarsi e di rompere la catena dell’odio e della vendetta.