La XXV Marcia della Pace si svolgerà a Villacidro (Zona Industriale) il 29 dicembre 2011
La manifestazione, promossa dalla Diocesi di Ales – Terralba, in particolare dalla Caritas e dall’Ufficio Pastorale e Sociale del Lavoro, della Giustizia, della Pace e della Salvaguardia del creato, dal CSV Sardegna Solidale e dal Comune di Villacidro, si terrà il 29 dicembre nella Zona Industriale di Villacidro, con partenza alle ore 15.00 dalla chiesa dedicata a Sant’Ignazio da Laconi, ed avrà come slogan Educare i giovani alla pace.
Presiederà la XXV Marcia della Pace Mons. Giovanni Angelo Becciu, Sostituto della Segreteria di Stato del Vaticano, insieme ai due vescovi Mons. Giovanni Dettori e Mons. Giovanni Paolo Zedda.
Per questa occasione, è stato preparato un libro che raccoglie testi e immagini delle marce della pace realizzate finora; la pubblicazione, edita con la collaborazione del CSV Sardegna Solidale, sarà distribuita durante la manifestazione.
La Marcia della Pace del 29 dicembre si concluderà con il concerto Dimensione indelebile, quando la vivi sai cos’è del complesso internazionale Gen Rosso.
Il 30 dicembre si svolgerà la Giornata per tutti i giovani; lo stesso Gen Rosso proporrà ai giovani alcuni temi di attualità negli workshop del mattino e nella festa del pomeriggio. In conclusione sarà celebrata una santa Messa, presieduta dal vescovo Mons. Giovanni Dettori.
La XXV Marcia della Pace è stata presentata in una Conferenza stampa alla quale sono intervenuti, nell’ordine: don Angelo Pittau presidente del Comitato Promotore, Mons. Giovanni Dettori Vescovo di Ales – Terralba, Efisio Lasio segretario provinciale della CGIL, Michele Cuccui assessore Politiche Giovanili Provincia Medio Campidano e consigliere comunale di Villacidro, Fulvio Tocco presidente Provincia Medio Campidano, Giampiero Farru presidente del CSV Sardegna Solidale.