Si svolge dal 29 al 31 luglio 2011 a Siddi, paese dei marraconis filaus, tipica pasta lavorata a mano, “Appetitosamente”, FestivalRegionale del Buon Cibo, sesta edizione dell’eccellenza e cultura gastronomica, ispirata quest’anno al tema “Cibo, terra e territorio”.
Organizzata dall’amministrazione comunale, dalla popolazione, da associazioni e aziende, con la collaborazione di Slow Food, la manifestazione rappresenta un punto di riferimento regionale per parlare del cibo, espressione di vita e d’identità.
Le note di Paolo Fresu ritmeranno le sfumature del calar del sole nello scenario millenario della Tomba di Giganti Sa Domu de S’Orcu e le parole di Michela Murgia faranno eco nel sagrato della chiesa romanica di San Michele.
Altri gli ospiti ed i momenti di condivisione, riflessione, conversazione, arte, spettacolo, degustazione. Per tre giorni tutto intorno al cibo elemento di convivialità, singolarità, qualità, curiosità, bellezza, che l’alta cucina di Roberto Petza, Jose Carlos, Noda Kotaro, Tomaz Kavcic e gli abitanti di Siddi proporranno ai visitatori con piatti originali.
Tra gli altri è presente lo stand del CSV Sardegna Solidale con materiali di promozione del volontariato e della cultura della solidarietà.
Per informazioni: telefono 070939888 oppure 3477380831
appetitosamente@gmail.com www.facebook.com/comune.siddi