Sa.Sol. Desk è un sistema telematico unico in Italia creato dal CSV Sardegna Solidale nel 2009 per permettere l’accesso in rete e collegare tra loro le associazioni di volontariato operanti in Sardegna.

Le Organizzazioni di Volontariato aderenti alla Rete Telematica Sa.Sol. Desk – ad oggi già oltre 800 – possono così promuovere meglio nella società la cultura della solidarietà, la cultura della cittadinanza attiva e della legalità e realizzare le sinergie per costruire bene comune nella prospettiva di una società solidale e, perciò, giusta.

Un’idea ambiziosa, certo impegnativa, realizzata dal CSV Sardegna Solidale e sostenuta dalle fondazioni bancarie erogatrici e dal Co.Ge. Sardegna, che hanno condiviso quanto più volte chiesto dalle associazioni: poter essere messe in condizione di comunicare con il mondo e tra loro con efficacia e rapidità.

Nella sezione "Associazioni" di questo portale sono riportate tutte le organizzazioni di volontariato che aderiscono alla Rete Telematica Sa.Sol. Desk e i rispettivi siti internet con indicazioni sulle attività e sui riferimenti logistici.

Trova la tua associazione

La tua Associazione non ha ancora aderito alla Rete Telematica Sa.Sol. Desk, costituita – ad oggi – tra oltre 800 associazioni di volontariato in Sardegna?

Sei ancora in tempo per metterla in rete!

Puoi farlo compilando l’apposita scheda riportata sotto ed inviandola al CSV Sardegna Solidale (via fax, per posta o via e-mai csv@sardegnasolidale.it) o chiamando il Numero Verde 800 150440.

Puoi, inoltre, richiedere l’adesione ai seguenti servizi:

– Posta Elettronica Certificata (PEC)

– Firma Digitale

– Smartphone Sa.Sol. Desk