Domenica 29 maggio a Milis (OR) sarà ACQUA, la protagonista della giornata indetta dalla Consulta Giovanile in collaborazione con l’assessorato alle politiche giovanili al fine di sensibilizzare la società civile ad un uso responsabile di questa risorsa primaria che è e deve rimanere a disposizione di tutti attraverso il prossimo referendum del 12 e 13 di giugno.

La giornata prenderà il via alle 15.30, dal Palazzo Boyl, scelto come punto d’incontro, si seguirà il percorso artistico che accompagnerà gli interessati e i curiosi fino al Parco delle Fonti, una volta lì si assisterà a una piccola presentazione del
Forum Acqua Bene Comune che esporrà alcuni punti focali sul problema e con Anna Lacci (Coordinatrice del CEASS Sinis Montiferru di NArbolia) con la presentazione di Ali sull’acqua.
 
La giornata proseguirà in compagnia di “Toyscar” di Nicola Della  Ventura, professionista esperto in formazione pedagogica, che organizzerà con la collaborazione dei ragazzi della Consulta giovani di Milis, delle attività istruttive per i bambini sull’importanza dell’acqua e del suo corretto utilizzo attraverso giochi e percorsi creativi. 

Intorno alle 19.00 “Milis e l’Acqua” proiezioni a tema corredate dai racconti di alcuni personaggi del paese.
 
MAO(Morsi d’Arte Or) in occasione di questa giornata propone una mostra collettiva di arti visive dedicata alla sensibilizzazione ed alla salvaguardia di questo bene prezioso. La mostra-evento avrà luogo tra i viottoli milesi che accompagnano al Parco delle Fonti, luogo in cui si svolgerà l’intera manifestazione.
 
Le opere presentate al pubblico seguiranno il fil rouge dell’acqua attraverso la visione soggettiva di ogni singolo artista, oltre che il suo rapporto inscindibile con il pianeta ed i suoi abitanti.Paola Aracu , Bettina Brovelli, Cristian Depalmas, Manuela Fanari, Jenny Firinu, Dino Loi, Rosalba Murgia, Valeria Murgia, Alba Chiara Orlando, Egle Picozzi, Anna. Putzolu, Chiara Sanna, Dino Sechi, questi i nomi degli artisti che hanno deciso di offrire le proprie risorse a sostegno della campagna.

La giornata si chiuderà dalle 20.30 in poi, con un concerto che vedrà protagoniste alcune tra le band più in vista del panorama rock sardo: Bdue,
The Giannies , Dr.Drer & CrC posse, C4 e  Manie di Persecussione.
 
 

Inaugurazione: Domenica 29 giugno dalle ore 15.30 in poi

Milis Parco delle Fonti