Si svolge il 19 aprile 2016 dalle ore 09,00 a Irgoli (NU) presso il Centro di Aggregazione sociale "Sa Lantia" la manifestazione "Insieme per condividere – SpeedySport e Sardegna Solidale incontrano i volontari".

L’iniziativa è promossa da SpeedySport econ la collaborazione del CSV Sardegna Solidale, Sa.Sol. Point n. 16 di Orosei.

 

Partito da Nuoro il progetto INSIEME PER CONDIVIDERE è promosso dall’ASD SPEEDYSPORT in collaborazione con l’ASL di NUORO, il CIM di Nuoro,il CSV Sardegna Solidale e le AMMINISTRAZIONI COMUNALI (Dorgali, Galtelli, Irgoli, Onifai, Irgoli, Loculi, Orosei, Siniscola, Posada, Torpè, dove l’ASD pratica le sue attività).

Lla Tavola Valdese ha voluto premiare gli sforzi della Speedy con un importante finanziamento; inoltre collaborano  SPECIAL OLYMPICS Team Sardegna, e naturalmente tutte le Scuole, che in questi mesi,ospitano i "super-atleti", per una giornata pienamente inclusiva.

Il fine è ”avvicinare e condividere”. Avvicinando dentro la scuola i più giovani allo sport e specialmente alla cosiddetta diversità, sarà più facile rafforzare i progetti di sport integrato già avviati e che si intende incrementare sempre più. L’impatto sociale del progetto non richiede molte parole: l’obiettivo è CREARE REALTA’ SPORTIVE DOVE DISABILI E NON DISABILI possano PRATICARE INSIEME nuoto, bowling, atletica, calcio, basket, bocce dimostrando come le diversità apparentemente più estreme possono essere superate con i giusti canali di comunicazione.