Si svolge Sabato 20 dicembre 2014 dalle 9,30 alle 14,00 a Oristano presso l’Istituto "L. Mossa" la manifestazione "Cambia Musica: Scegli di essere un Volontario!" promossa dal CSV Sardegna Solidale nell’ambito del Progetto "Scuola&Volontariato" e all’interno dell’Intesa siglata con l’Ufficio Scolastico Regionale.
La manifestazione prevede l’incontro degli studenti delle scuole superiori della Sardegna che hanno aderito al Progetto "Scuola e Volontariato"
Il programma della giornata si incentrerà sulle testimonianze degli studenti circa le loro esperienze di solidarietà e cittadinanza attiva in corso.
Interverranno, tra gli altri, il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna, Dr. Francesco Feliziani; il presidente del CSV Sardegna Solidale, prof. Giampiero Farru; il Sindaco di Oristano, prof. Guido Tendas; l’Arcivescovo di Oristano, Mons. Ignazio Sanna; l’Equipe del Progetto "Scuola e Volontariato.
Porterà la sua importante testimonianza Padre Pizzaballa, Custode di Terrasanta in Gerusalemme.
La mattinata sarà animata da un gruppo musicale, da un esperto presentatore e da diversi gruppi di animatori.
Rilevante e attesa la testimonianza di Ivano Argiolas, TalassAzione onlus.
Attesa la presenza di Benito Urgu, artista oristanese di rinomata fama.
Le iscrizioni delle scuole vanno comunicate entro il 17 dicembre 2014.
Il CSV Sardegna Solidale assicura il trasporto degli studenti partecipanti e il pranzo al sacco per tutti i partecipanti.
Il supporto logistico è assicurato da numerose organizzazioni di volontariato che converranno ad Oristano da diverse parti della Sardegna.