Mercoledì 14 Maggio alle ore 16.00, dal Palazzo Viceregio di Cagliari, in Piazza Palazzo, parte la Campagna “Miseria Ladra”, contro la povertà e la marginalità sociale.
In un luogo storico della città di Cagliari, la rete di Miseria Ladra lancia il proprio appello alla politica locale, comunale e regionale, per intervenire con urgenza contro la povertà.
Occorrono scelte politiche chiare e che risolvono un dramma nazionale – dichiara il comitato promotore di Miseria Ladra – che in Sardegna ha già proporzioni allarmanti.
Il comitato sardo promotore della campagna “Miseria Ladra”, è una rete di associazioni, realtà sociali e culturali che da anni sul territorio lottano contro la povertà.
Libera Associazione Nomi e Numeri contro le Mafie e il Gruppo Abele hanno promosso questa iniziativa sociale che da subito ha raccolto l’adesione di centinaia di realtà.
Gli obiettivi della campagna sono quelli della sensibilizzazione sui temi della povertà, di costruzione di proposte concrete per uscire dalla crisi con più giustizia sociale.
Durante la presentazione sarà data lettura di tutte le realtà aderenti in Sardegna.
Intervengono:
– Giuseppe De Marzo, coordinatore Campagna Miseria Ladra
– Giampiero Farru, referemnte Libera Sardegna
– Presìdi territoriali di Libera Sardegna
– Sa.Sol. Point e Sa.Sol. Desk del CSV Sardegna Solidale
– Associazioni aderenti alla Campagna
– Rappresentanti istituzionali